Storia

pistonpumpbodies United Cast Bar Ltd. è stata costituita nel febbraio 1998 dalla fusione di tre delle più prestigiose fonderie a colata continua d'Europa: Eurocast Bar Limited (Regno Unito), Starkey's Technicast Limited (Regno Unito) e Cast Profil SA (Spagna), insieme ai loro distributori associati e centri di servizio.

In questo modo sono stati riuniti in un solo gruppo 120 anni di esperienza nella fabbricazione e marketing di ghisa (grigia e sferoidale) da colata continua ed è stato creato il marchio Unibar per questi prodotti.

UNITED CAST BAR ha portato a termine il complicato processo di coordinare e sviluppare i vantaggi creati dalla nuova sinergia nelle procedure tecniche e manifatturiere, nei sistemi di controllo qualitativo, nei parametri di controllo, nella razionalizzazione commerciale e nella logistica della distribuzione.

Questo processo aziendale ha portato alla formulazione, valida per tutto il gruppo UNITED CAST BAR, della "procedura per le pratiche ottimali" (Procedure for Best Practice) accompagnata da una struttura di costi contenuti che rinforza e garantisce la nostra posizione concorrenziale in tutti i mercati.

manifolds UNITED CAST BAR ha rafforzato ed esteso la sua struttura di vendita e la sua rete logistica rendendo disponibile una base di fornitura a risposta rapida per oltre 15.000 tonnellate di Unibar. Il gruppo mantiene una scorta permanente di questa quantità di prodotto, che è distribuita geograficamente su tutta l'Europa. La nostra rete è sostenuta dalla più grande capacità produttiva e dalla più ampia gamma di prodotti e di specifiche del ramo. In questo modo UNITED CAST BAR può garantire la continuità della distribuzione. Il nostro prodotto è sempre disponibile, ed è sempre vicino a ciascuno dei nostri clienti.

Con Unibar il nostro obiettivo è quello di stabilire standard di qualità e di costanza del servizio che vanno oltre le richieste del mercato attuale, e di fornire il miglior supporto tecnico e commerciale.

064b La UCB Metalli SpA è il centro di distribuzione per l'Italia del gruppo UNITED CAST BAR.
Creata nel 1995 con il nome di Piacenza Metalli, la società si è rapidamente sviluppata ed è entrata a far parte del gruppo UCB dal 2001. Attualmente siamo il più grosso commerciante italiano di barre di ghisa in colata continua e i ns. magazzini di Rottofreno (PC), Bernareggio (MB) e Torino, movimentano più di 12.000 tonnellate all'anno, fornendo a richiesta servizi aggiuntivi quali taglio a misura, fresatura e consegna a domicilio. Disponiamo di un magazzino di diverse tipologie di tubi e tondi in bronzo.